Il parcheggio automatizzato ha lo scopo di ridurre le manovre e ridurre al minimo lo spazio necessario per ogni parcheggio.
Questo tipo di parcheggio è nato dalla preoccupazione della mancanza di spazio per parcheggiare i veicoli nelle grandi città, pertanto è stato necessario creare un sistema che consentisse di parcheggiare un numero maggiore di auto in spazi ridotti, avendo la capacità di posizionare fino a 3.800 veicoli per ettaro.
Per quanto riguarda la sua struttura, ha un sistema tipo meccano che può essere smontato per un facile riposizionamento, i suoi moduli possono avere un tetto e può essere coperto con pubblicità.
Alcuni dei principali vantaggi di avere un parcheggio robotizzato è che si tratta di un sistema che previene i furti, poiché nessuna persona può entrare nel luogo in cui si trovano i veicoli.
È anche ecologico perché parcheggia i veicoli, senza emissioni di CO2 zero.
Sono completamente adattabili e ideali per progetti di riabilitazione architettonica come nuove costruzioni.
Per quanto riguarda il suo funzionamento, il veicolo viene trasportato automaticamente, senza conducente, nello spazio di stivaggio disponibile.
Sono progettati per ottimizzare i tempi di funzionamento, il che significa che il tempo per parcheggiare i veicoli è minimo grazie alla sua tecnologia all’avanguardia.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci e un consulente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.