I montascale per la casa: La possibilità di muoversi su scale

Sia le persone che soffrono di immobilità delle gambe, sia quelle che hanno difficoltà a muoverle, hanno problemi nello spostarsi sulle scale. Per questo, e soprattutto in ambito domestico, sono stati realizzati montascale per la casa.

Questo tipo di ascensore è un’opzione semplice e comoda per chi ha la necessità di ottimizzare la permanenza e l’accessibilità nella propria abitazione.

Vantaggio

Ci sono diverse utilità che questi ascensori hanno, soprattutto per la loro incorporazione nella casa. Le ragioni dei loro vantaggi sono menzionate e spiegate di seguito.

Versatilità

I montascale per la casa offrono la possibilità di muoversi su scale di diverse forme: totalmente rettilinee, con sezioni di riposo, a forma di chiocciola, tra le altre. Il che li rende un’opzione molto adattabile a qualsiasi spazio.

La sua versatilità non si basa solo su quanto sopra esposto, ma esistono anche montascale da installare nello spazio interno o esterno di una casa.

Facilità

Un altro grande vantaggio di questo tipo di ascensore è che il suo insediamento nella scala prevista non richiede alcun tipo di modifica dello stesso o di un’altra parte dello spazio in cui si trova. Pertanto, la sua installazione è molto semplice e veloce.

Economico

Forse uno dei vantaggi a cui gli acquirenti prestano maggiore attenzione è quanto siano economici ed efficienti i montascale. Soprattutto per coloro che hanno bisogno di un ascensore per migliorare l’accessibilità nella propria casa.

Dal momento che non richiedono manutenzioni o grandi opere di installazione e occupano poco spazio, sono una scelta che salvaguarda sia la tasca del cliente che allo stesso tempo soddisfa le sue aspettative di necessità.

Inoltre, rispetto a quanto può costare un tradizionale ascensore domestico, sono molto più economici. Questo perché quelli tradizionali prevedono installazione e manutenzione costante, e svolgono la stessa funzione.

Tipi

Esistono due modelli di montascale: sedie e piattaforme.

I primi sono costituiti da uno sgabello, con una cinghia che aumenta la sicurezza del passeggero durante l’uso. Questo è il tipo di ascensore per le case dove le persone vivono senza mobilità delle gambe o con difficoltà a spostarle.

Questo proprio per rendere più piacevole e facile il passaggio da una pianta all’altra all’interno della vostra casa.

Le pedane, invece, sono state progettate per servire chi deve muoversi in sedia a rotelle. Si tratta quindi di superfici che occupano più spazio delle precedenti e vengono comunemente installate all’esterno delle case.

Apri Chat
Salve 👋, se desideri informazioni chiedimi pure cliccando qui. Sarà un piacere aiutarti.