Ascensori che migliorano la vita dei disabili

Coloro che hanno un tipo di disabilità hanno costantemente problemi quando eseguono determinate azioni. Uno di quei momenti era quando si sale a bordo di un ascensore, ma ora grazie alla tecnologia sono stati creati vari ascensori per migliorare l’accessibilità.

Gli ascensori che ottimizzano il passaggio

Oggi ci sono molti ascensori per migliorare l’accessibilità. Questi consentono alle persone con disabilità motorie di potersi muovere senza difficoltà e in sicurezza.

Di seguito sono riportati gli ascensori che contribuiscono a rendere più comodo e facile spostarsi da un piano all’altro. In altre parole, quelli che migliorano l’accessibilità, nei diversi luoghi, delle persone disabili.

I montascale

Queste sono sedie che si adattano attraverso una guida sulla ringhiera delle scale convenzionali. È un modo semplice e veloce per spostarsi e sono appositamente progettati per coloro che hanno bisogno di spostarsi su una sedia a rotelle.

Questo tipo di ascensore può essere installato sia in una casa che in uno spazio pubblico. Sono stati fatti principalmente per viaggiare rettilinei e brevi tratti. Tuttavia, ce ne sono anche alcuni che possono spostarsi tra gli spazi di atterraggio tra i piani di molti edifici.

Montascale

Questi ascensori hanno un sistema simile a quello spiegato sopra. Questi differiscono dagli altri in quanto non sono stati progettati per persone prive di potenza motrice.

Piuttosto, sono stati progettati per rendere l’accessibilità più confortevole per coloro che hanno difficoltà a muovere la parte inferiore del corpo, ma possono comunque muoverla.

Ascensori domestici

In termini generali, questi hanno il vantaggio di non fare rumore mentre lavorano. Inoltre, pur occupando poco spazio, hanno lo spazio necessario affinché una persona in sedia a rotelle possa entrare accanto a un’altra.

Piattaforme elevatrici

Queste sono le superfici costruite con lo stesso scopo delle precedenti. Con la differenza che sono stati progettati principalmente per percorrere distanze molto brevi.

In realtà servono come supporto per la persona disabile quando sta per entrare o uscire da qualche parte. Sono molto comuni negli spazi pubblici, anche nelle case.

Apri Chat
Salve 👋, se desideri informazioni chiedimi pure cliccando qui. Sarà un piacere aiutarti.