Ascensori automatici per auto nelle officine

Come è noto, gli ascensori sono per il trasporto di oggetti con un carico pesante o persone in verticale, e possono essere utilizzati e adattati a spazi diversi, da qui il fatto che esistono diversi tipi di ascensori. In questo caso vengono descritti gli ascensori automatici per le officine di riparazione.

Gli ascensori per auto sono stati utilizzati soprattutto nelle officine di riparazione.

Tipi di ascensori per auto

Esistono diversi modelli di sollevatori per auto per officine. Di seguito verranno presentati quelli più utilizzati.

Ascensori per carrozze singole

Questo tipo di ascensore per auto ha una struttura che contiene una colonna di base per la quale è dispiegata una piattaforma che ha il compito di sostenere, sollevare e abbassare la cabina.

Grazie alla sua capacità, può sollevare bambini, medici e principalmente cambi pneumatici fino a un’altezza di 1,85 metri.

A differenza degli altri ascensori, questo permette al meccanico di vedere l’auto in modo molto comodo e completo perché la colonna vertebrale non ostruisce nemmeno la vista.

Ascensori per auto a due colonne

Questo è il suo nome, il luogo della colonna di sostegno che ne ha due, l’auto si muove in mezzo a questi due grazie al movimento dei bracci che sono quelli che svolgono la funzione di sollevare l’auto.

Questa tipologia può sollevare veicoli di grandi dimensioni, più dei precedenti, fino ad un’altezza di 1,9 metri.

Ascensori per auto a quattro posti

Per maggiori informazioni, clicca qui. Una maggiore capacità di carico e quindi utilizzabile per sollevare auto pesanti fino ad un’altezza di 1,8 metri. Per questo motivo vengono utilizzati nelle officine di riparazione industriali.

Uno dei suoi svantaggi è che occupa molto spazio, quindi abbiamo capito dai clienti che non hanno nessun tipo di inconveniente sotto questo aspetto e vogliono ricevere più lavori di riparazione per i veicoli più grandi nella loro officina.

Le chiavi del successo nell'acquisto di un duplicatore di parcheggio:

Se l'articolo ti è piaciuto puoi approfondire qui:

Ascensori per autotrazione: Come funziona?

In Duopark disponiamo di ascensori per autotrazione con diverse capacità di carico, oltre ad attrezzature con portata puntuale e speciale, come nel caso dei montacarichi….

Rampa idraulica per mezzi pesanti

Per ottimizzare i tempi di carico e scarico, i nostri clienti optano per le nostre rampe idrauliche. È importante conoscere il modello e la capacità…

Muoviti in sicurezza e autonomia: Montascale

Goditi i tuoi spazi con i montascale, attrezzature che coniugano funzionalità e design. Si adattano perfettamente al tuo ambiente domestico, rendendoli una soluzione pratica, elegante…

Pedana inclinata realizzata su misura

La pedana inclinata o pedana servoscala è un’apparecchiatura che consente alle persone in sedia a rotelle di superare le barriere architettoniche, principalmente le scale. Queste…

Apri Chat
Salve 👋, se desideri informazioni chiedimi pure cliccando qui. Sarà un piacere aiutarti.