Oggi c’è una crescente necessità di parcheggiare l’auto a casa, in officine specializzate e al lavoro. Un ascensore per il parcheggio è progettato per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Attualmente forniamo una gamma di ascensori da parcheggio a 1, 2 e 4 colonne per uso interno ed esterno.
- Facilità di montaggio: gli ascensori elettroidraulici per auto non hanno una struttura complessa e una volta che le colonne sono ancorate al suolo, sia tramite tasselli ad espansione che ‘chimici’, è solo necessario avvitare i componenti alle colonne. L’errore è minimo, quasi inesistente, visto che tutto è fatto su misura e pensato affinché chi non ha esperienza di montaggio possa montare il proprio nuovo sollevatore per auto con un semplice manuale. Cavi, distanza tra i fori per le viti, metrica di questo,… tutto è progettato in modo che in una mattina due persone possano montarlo senza difficoltà.
- Sicurezza del sistema: gli ascensori di questo tipo hanno un sistema a cricchetto in cui i bracci rimangono ancorati per poter lavorare con il veicolo fermo. In caso di perdita di pressione idraulica, i bracci restano ancorati e il veicolo non scende, eliminando il pericolo per l’operatore. Sul lato elettrico è protetto da fusibili, uno per ogni sezione del circuito.
- Manutenzione ridotta: tutti i macchinari richiedono una buona manutenzione. Tuttavia, negli ascensori per auto elettroidraulici, la manutenzione di cui hanno bisogno non è altro che mantenere ingrassati 4 punti chiave, e il gioco è fatto. I cavi d’acciaio non si allentano facilmente, quindi tutto ciò che devi fare è bilanciare la configurazione e tutto andrà liscio!
- Prezzo molto conveniente: poiché l’intero sistema è leggero, semplice ei componenti sono molto comuni, il prezzo totale di un ascensore per auto di questo tipo è ben al di sotto della sua controparte a mandrino.
- Affidabilità: poiché la forza viene trasmessa con il fluido, non c’è usura dovuta all’attrito e alle trasmissioni ad alta potenza. I cilindri hanno due guarnizioni, una superiore ed una inferiore, di grande resistenza e durata con le quali l’ascensore potrà funzionare per tutta la sua vita utile. La pompa è azionata da un motore elettrico, sia monofase a 220v che trifase a 380v, che è molto semplice da usare e poiché non gira ad alta velocità e non è sempre funzionante, ha una durata molto lunga e affidabile vita.
Fondamentalmente, lo spazio è il fattore principale. Qualsiasi parcheggio commerciale che ha lo spazio per installare un ascensore ne avrà uno e non si guarderà mai indietro. Uno spazioso garage fornito di preziose auto da collezione ospiterà senza problemi una di queste.
Officine di riparazione, negozi personalizzati, ecc. possono immobilizzare in sicurezza i veicoli dei clienti mentre le auto dei loro clienti sono in coda. Gli ascensori per il parcheggio sono un piccolo investimento con un grande guadagno, purché per te sia importante immagazzinare più veicoli nel minor spazio possibile.